Servizio Civile Nazionale 2017

Scade il 26 giugno 2017 alle ore 14,00 il bando di Servizio Civile Nazionale per 618 volontari assegnati alle ACLI e che prenderanno servizio nelle sedi dell’Associazione in tutta Italia e in vari Paesi del mondo.

A Pavia è prevista l’attribuzione di 4 volontari che parteciperanno per un anno a progetti relativi a:

  • abbandono scolastico
  • immigrazione
  • anziani
  • conciliazione vita-lavoro.

È necessario che la candidatura venga presentata di persona (per un appuntamento telefonare al numero 0382 29638 ore 9-13) o per email (info@aclipavia.it) alla sede provinciale ACLI di Pavia in viale Cesare Battisti 142 entro il 22 giugno per poter espletare le pratiche necessarie entro il 26.

A livello nazionale l’impegno sarà per 575 giovani su 25 diversi progetti operativi sul territorio del nostro Paese e lavoreranno nella promozione della cultura della legalità, nella lotta e al contrasto della dispersione scolastica, nella promozione e al sostegno della famiglia, nell’educazione e nella promozione culturale, nell’assistenza agli anziani, agli immigrati e ai disabili, nella promozione del turismo sociale, nella lotta alla dispersione sportiva.

Altri 43 potranno fare un’esperienza all’estero in uno dei tanti Paesi scelti per dare vita a due progetti riguardanti gli ambiti della cooperazione internazionale e del sostegno della comunità degli italiani all’estero.

Per tutte le informazioni sui progetti e per le modalità di presentazione della domanda, visita il sito www.acliserviziocivile.org