News Vigevano

Festival delle trasformazioni 2020 – Vigevano

Anche quest’anno, dal 25/9 al 4/10 organizzato da Rete Cultura Vigevano, si terrà il Festival delle Trasformazioni, che avrà per titolo: “The day after, la nuova realtà dell’oggi”.

Dal titolo dell’omonimo film di Nicholas Meyer del 1983 sulle conseguenze immediate di un conflitto atomico tra le potenze nucleari dell’epoca, un parallelo con la situazione di oggi ai tempi del Coronavirus. Uno sguardo sulle grandi trasformazioni che stiamo vivendo in diretta.

Il Circolo ACLI di Vigevano ha organizzato uno degli incontri, dal titolo “Scuola Primaria e Didattica a Distanza. Opportunità e limiti per la comunità educante”.

Riflessioni sulla didattica a distanza

Il Circolo Acli “Dalmazio Verlich” di Vigevano propone una riflessione sulla didattica a distanza che ha interessato gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado nella seconda parte dello scorso anno scolastico e che probabilmente interesserà le scolaresche prossimamente.
Sabato 3 ottobre, alle ore 18, grazie anche all’interessamento di Rete Cultura Vigevano, all’interno del festival delle Trasformazioni, si terrà un dibattito a distanza proprio sulla scuola in questa epoca di distanziamento.

Relatori:

  • Gianluca Argentin, Docente di Sociologia dell’Educazione, Università degli Studi di Milano Bicocca
  • Baldassino Estella, Insegnante Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto, Scuola Primaria “Don Lorenzo Milani”
    Vigevano
  • Marta Lestingi, Insegnante Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto, Scuola Primaria “Regina
    Margherita” Vigevano
  • Enza Valanzuolo, Collaboratore Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto
  • Coordinatore: Giuseppe del Signore, Presidente Associazione Giornalisti di Vigevano e Lomellina “Giancarlo
    Rolandi”

A cura ACLI Vigevano

Scopri l’evento su Facebook