730 e modello redditi

Assistenza per l’elaborazione del modello 730 e del modello redditi persone fisiche e trasmissione all’Agenzia delle Entrate.

Il modello 730

CAF ACLI mette a disposizione dei propri clienti ogni strumento in suo possesso per fare la dichiarazione dei redditi in tutta tranquillità e col minor spreco di tempo possibile.

Cos’è il modello 730?

Il 730 è il modello per la dichiarazione dei redditi utilizzato da lavoratori dipendenti e pensionati.
Condizione necessaria per poterlo presentare: aver avuto nell’anno precedente a quello della dichiarazione uno o più redditi da lavoro dipendente o assimilato (per esempio la disoccupazione) o da pensione.
Deve inoltre essere presentato da tutti i possessori di doppia CU, quindi anche da coloro che nell’anno 2020 hanno ricevuto importi a titolo di cassa integrazione o FIS con pagamento da parte dell’INPS

La scadenza per la presentazione del modello 730 è fissata per il 30 settembre 2021.

Per elaborare il modello 730 con noi hai tre possibilità:

  • Telefonando per fissare un appuntamento in una delle sedi più vicine
  • Accedendo all’area riservata myCAF e caricando la documentazione (per maggiori informazioni consulta il nostro vademecum)
  • Registrandosi alla nostra nuova piattaforma telematica Il730Online e farsi assistere da un nostro operatore, senza la preoccupazione di spostarsi e di compilare moduli.

Il modello redditi

Il modello redditi è sicuramente un modello più complesso rispetto al 730 ed è composto da un modello base e da diversi allegati, da utilizzare in base al tipo di reddito da dichiarare e alle caratteristiche del titolare del reddito. Questo modello può essere utilizzato da tutti i contribuenti, indipendentemente dal tipo di reddito che percepiscono.
La scadenza per la presentazione del modello Redditi 2021 è fissata per il 30 novembre 2021

Come si presenta

I contribuenti che vogliono presentare il modello redditi in via telematica tramite il CAF Acli possono rivolgersi ai nostri uffici per fissare un appuntamento per provvedere alla compilazione del modello.

Rivolgendosi al nostro Caf:

  1. la dichiarazione sarà compilata direttamente dai nostri operatori;
  2. le deleghe F24 per il pagamento, che le consegneremo già compilate, potranno essere usate per il pagamento in posta, in banca o addebitato direttamente.
  3. la dichiarazione sarà trasmessa telematicamente al Ministero.

Documentazione necessaria