Olimpiadi pavesi  U.S. ACLI 2017

 

L’occasione di portare” all’interno di uno spazio urbano troppe volte dimenticato, una delle tante possibilità per ridargli “vita”, dignità, visibilità e soprattutto per far capire alla cittadinanza tutta, che gli spazi hanno bisogno di essere rivalutati, ridisegnati, sulla base delle esigenze che la società stessa in cui viviamo, ha più bisogno.

domenica 11 giugno avremo un altro protagonista, lo SPORT.

Lo SPORT inteso quale veicolo migliore possibile di amicizia, di socializzazione, di aggregazione e di apprendimento, di alcuni fondamenti della cultura italiana, considerato il collegamento esistente tra cultura e azione individuale.

Se lo SPORT…e soprattutto il gioco, quale propria espressione naturale, sono diritti universali  di cui bambini, adolescenti ed adulti, non possono e non devono esserne privati,  è urgente quindi promuovere, da parte di tutti, una campagna per favorirne appieno la loro condivisione ed apprendimento.

dell’UNIONE SPORTIVA delle ACLI Pavesi, è la realizzazione, assieme ad sponsor tecnico: DECATHLON, , della prima “OLIMPIADE PAVESE US ACLI 2017” da tenersi all’interno del cortile dell’Arsenale militare dismesso di Pavia,

A seguire, le associazioni dilettantistiche L’ASD TT 2009 di Tennis da Tavolo,  l’ASD Pavia VOLLEY LAB  e, per ultimo ma non ultimo, il CUS Pavia di SCHERMA, si  esibiranno in incontri dimostrativi.

coppe, medaglie e altri premi per tutti gli sport disputati nell’arco della giornata.

Verranno distribuiti gadget per tutti i partecipanti ed è previsto, al pomeriggio, un piccolo torneo di Tennis da Tavolo per i giocatori più adulti.

Si alterneranno appassionanti sfide di Mini Calcio, Mini – Volley, Tennis da Tavolo, Freccette, Tiro con l’arco, Badminton, Scherma, Jav’Ball e, grazie a DECATHLON, tanti altri sport ancora.