Circolo ACLI Pavia Centro

 Viale Battisti n° 142 Pavia
0382 29638
circoloaclipavia@gmail.com


Francesco Peruselli

Presidente

Antonietta Citterio

Vice Presidente

Pierangelo Celpa

Consigliere


112

iscritti


Programma 2017

Quest’anno è intenzione dei dirigenti del circolo organizzare un incontro sulla figura dell’ing.Ottavio Bonomi, prematuramente scomparso alla fine degli anni ’60.

Bonomi è stato impegnato in politica nelle file della Democrazia Cristiana, nella amministrazione della città di Pavia quale assessore, presidente provinciale delle Acli pavesi negli anni sessanta del secolo scorso.

Ha insegnato nell’istituto per geometri ed ha svolto la libera professione quale ingegnere.Il convegno dovrebbe illustrare la poliedrica figura di Ottavio Bonomi, nonché la sua visione di città.


Storia

Il circolo, da tanti anni, ha sede presso la presidenza provinciale Acli. Di fatto, oltre che ad alcuni iscritti residenti a Pavia, solitamente impegnati a livello provinciale, raccoglie gli iscritti dei paesi della provincia dove non esiste un circolo Acli.

L’ultima iniziativa assunta è stato un incontro sui problemi della salute tenutosi il giorno 18 marzo 2015 presso la sede provinciale ACLI dal titolo: “Il sistema sanitario nazionale ed il ruolo del cittadino” con gli interventi dell’allora presidente del circolo Domenico Giacomantonio, della dott.ssa Loredana Niutta, direttore del dipartimento A.S.S.I. della ASL di Pavia (ora ASST), e del cav. Giuseppe Tallarico responsabile locale della Rete per i diritti del malato.