Circolo ACLI Pavia Centro
Viale Battisti n° 142 Pavia
0382 29638
circoloaclipavia@gmail.com
Francesco Peruselli
Presidente
Antonietta Citterio
Vice Presidente
Pierangelo Celpa
Consigliere
112
iscritti
Programma 2017
Quest’anno è intenzione dei dirigenti del circolo organizzare un incontro sulla figura dell’ing.Ottavio Bonomi, prematuramente scomparso alla fine degli anni ’60.
Bonomi è stato impegnato in politica nelle file della Democrazia Cristiana, nella amministrazione della città di Pavia quale assessore, presidente provinciale delle Acli pavesi negli anni sessanta del secolo scorso.
Ha insegnato nell’istituto per geometri ed ha svolto la libera professione quale ingegnere.Il convegno dovrebbe illustrare la poliedrica figura di Ottavio Bonomi, nonché la sua visione di città.
Storia
Il circolo, da tanti anni, ha sede presso la presidenza provinciale Acli. Di fatto, oltre che ad alcuni iscritti residenti a Pavia, solitamente impegnati a livello provinciale, raccoglie gli iscritti dei paesi della provincia dove non esiste un circolo Acli.
L’ultima iniziativa assunta è stato un incontro sui problemi della salute tenutosi il giorno 18 marzo 2015 presso la sede provinciale ACLI dal titolo: “Il sistema sanitario nazionale ed il ruolo del cittadino” con gli interventi dell’allora presidente del circolo Domenico Giacomantonio, della dott.ssa Loredana Niutta, direttore del dipartimento A.S.S.I. della ASL di Pavia (ora ASST), e del cav. Giuseppe Tallarico responsabile locale della Rete per i diritti del malato.