Marcignago

Circolo ACLI di Marcignago

Via Umberto I°, 3 27020 Marcignago (PV)
0382 929067
aclimarcignago@tiscali.it


Le attività del Circolo di Marcignago

  • Proseguire a essere punto di riferimento della comunità marcignaghina e dei comuni limitrofi per le iniziative sociali,
    culturali e per promuovere socialità e partecipazione.
  • Garantire ampi orari di apertura del Circolo, dalle 8.30 alle 24, sette giorni su sette, con un grande spirito di servizio per
    le diverse fasce d’età della popolazione
  • Proseguire la stretta collaborazione con l’Oratorio, con il quale si condividono spazi e a cui si fornisce supporto logistico.
  • Organizzare vari eventi di convivialità quali gare di scopa, giochi di gruppo, manifestazioni sportive e di socialità.
  • Collaborare con le istituzioni del Paese in occasione di sagre ed eventi a scopo benefico.
  • Raccolta fondi in favore dell’Oncologia Pediatrica del S. Matteo di Pavia.
  • Offrire alle cooperative agricole dei Circoli pavesi uno spazio vetrina per la vendita dei loro prodotti e per la promozione dei GAS promossi dalle Acli.

Composizione

Paolo Guaschi

Presidente

Annamaria Senna

Consigliere

Lino Viola

Consigliere

Paolo Guaschi

Consigliere

Roberto Vercellati

Consigliere

Riccardo Lossani

Consigliere


78

iscritti


News dal circolo

Solidarietà al popolo ucraino dal Circolo Acli di Marcignago

Solidarietà ed aiuti ai profughi ucraini Anche presso il nostro Circolo Acli di Marcignago si effettua la raccolta di beni ...
Leggi Tutto

Storia

Anno di fondazione 1967 – Presidente Sig. Claudio Bozzi : non abbiamo notizie precise sull’anno di fondazione, negli archivi sono stati trovati dei libri cassa relativi all’anno 1967 in cui sono ben descritte le spese imputate all’allestimento del circolo.

Negli anni ’90, durante la presidenza di Angelo Cremaschi, sono stati fatti dei profondi lavori di ristrutturazione, che hanno dato al circolo l’attuale configurazione strutturale.

Il circolo è annesso agli ambienti dell’oratorio San Giovanni Bosco e quest’ultimo è sempre stato presenza integrante nella vita del circolo stesso.