Centro prima infanzia “La Torretta”

Il Centro Prima Infanzia LA TORRETTA si propone come un servizio educativo e sociale di interesse pubblico; favorisce l’armonico sviluppo psico-fisico e l’integrazione sociale dei bambini tra 18 e i 36 mesi, in collaborazione con le famiglie, nel rispetto della loro identità culturale e religiosa. 

Consente alle famiglie l’affidamento e la cura dei figli a figure diverse da quelle familiari, dotate di una specifica competenza professionale. È gestito dall’APS CIRCOLO ACLI LA TORRETTA, i cui soci sono genitori e familiari dei piccoli iscritti. 

Orari:  lunedì e giovedì dalle 8:00 alle 12:00
Dove:  Via della Torretta 14, Parco della Vernavola – Laghetto dei cigni, Pavia
Informazioni – Segreteria Provinciale Acli:
dal lunedì al venerdì: 9:00 – 14:00 – 0382 29638 – pavia@acli.it

Documenti e moduli di iscrizione

Altri servizi: Tempo per le famiglie

Il Tempo per le famiglie è uno spazio dove i bambini accompagnati da un familiare adulto o baby sitter giocano, si incontrano e si confrontano con i loro coetanei supervisionati da educatori professionali.

Alla Torretta i bambini hanno la possibilità di adattarsi in un ambiente fuori dalla quotidianità negli ampi spazi gioco e in giardino. In questo contesto le mamme ritrovano un momento di comunicazione con gli adulti e di confronto delle esperienze personali, con la possibilità di chiedere consigli e strategie educative.

Il Tempo per le famiglie prepara inoltre i bambini ad affrontare con serenità e gradualità l’inserimento alla scuola dell’infanzia e diventa un luogo di amicizie e complicità.

Altri servizi: Centro Estivo

Il Centro Estivo è uno spazio dove il gioco diventa un momento educativo e di massima espressione di aggregazione, crescita e sviluppo dell’area socio-cognitiva per i bambini ed è un supporto fondamentale per le famiglie per la conciliazione dei tempi.
Si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni.
Quando: luglio, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00. 

Altri servizi: Feste di compleanno

Il Centro Gioco è a disposizione per l’organizzazione di feste di compleanno per bimbi dai 3 ai 6 anni. Un animatore si occupa dell’intrattenimento per tutta la durata della festa. La struttura è dotata di frigorifero dove poter disporre l’eventuale rinfresco (a cura della famiglia).
Quando: sabato/domenica dalle 16:00 alle 18:00 oppure dalle 16:30 alle 18:30.